Per Chi non conosce The west

« Older   Newer »
  Share  
~Er Freddo
view post Posted on 30/10/2009, 18:05




Per Chi non conosce The west

Allora Thewest.it è una terra dove puoi prendere parte a emozionanti avventure e duelli!

Domanda
Devo fare un lavoro per completare una missione, ma il lavoro non lo posso fare per mancanza di punti abilità, come posso fare?

Risposta
Devi per forza passare di livello (guardando tra i tuoi lavori abilitati, quello che ti dà più punti esperienza) per poter avere altri 3 punti Abilità e 1 punto Attributo da poter distribuire, o comprare un indumento che abbia le abilità specifiche per quel determinato lavoro.

Domanda
Devo fare un lavoro ma mi compare in grigio o trasparente, cosa posso fare?

Risposta
Devi aumentare le abilità che ti vengono richieste nei Punti abilità ottenuti fino ad avere la somma che superi almeno di un punto la difficoltà di quel lavoro, o indossare indumenti che aumentino quelle specifiche abilità.

Domanda
La missione mi richiede un lavoro ma nella minimappa quel lavoro non ce l'ho, cioè non lo trovo da nessuna parte, cosa posso fare?

Risposta
Devi guardare qua http://it.weststats.com/Jobs/ affinchè tu possa vedere quali abilità servono x avere quel tipo di lavoro, quindi cerca di aumentare qualcuna di quelle abilità ( anche con indumenti ) finchè quel lavoro non compare nella tua minimappa, poi pian piano cercherai di arrivare alla difficoltà richiesta per poterlo fare.

Domanda
Ho molti oggetti che non mi servono li posso vendere a qualcuno?

Risposta
No, non esiste un mercato, l'unico modo che hai per venderli è recarti in una qualsiasi città che abbia l'emporio, il sarto o l'armaiolo e venderli lì.

Domanda
La missione mi richiede un oggetto ma non ce l'ho cosa posso fare?

Risposta
Ci sono due tipi di oggetti, quelli che puoi trovare facendo uno specifico lavoro e per quello puoi guardare qua http://forum.the-west.it/showthread.php?t=1085, e altri che devi cercare nei negozi delle città ed acquistarli, in questo caso tramite il game vai in classifica, selezioni città e partendo dalla prima guardi in tutti i negozi x vedere se hanno l'oggetto che ti serve, tenendo conto di guardare la città + vicina a te, perchè per acquistare quell'oggetto devi trovarti fisicamente dentro la città, se fai parte di quella città tu l'oggetto lo pagherai ¼ del prezzo, se sei un forestiero lo pagherai a prezzo pieno.

Domanda
Vorrei comprare un oggetto ma costa troppo per le mie tasche come posso fare?

Risposta
Devi per forza chiedere a qualcuno di quella città se ti manda un invito per farti entrare, ovviamente ti chiederà da lasciare un obolo nelle sue casse comunali, ricordati che per entrare in quella città tu non devi far parte di nessun'altra città, quindi se fai già parte di una devi abbandonarla momentaneamente. Ricordati che dal momento che lasci una città devi attendere 2 ore x poter entrare in un altra

Domanda
Se si arriva a 0 Punti Vita si muore?

Risposta
No, ma perdi tutti i soldi che hai in tasca, tranne quelli che hai in banca, per recuperare i punti vita basta che stai fermo senza fare niente, ma se vuoi recuperarli + velocemente devi andare a dormire in albergo, gratis se fai parte di una città o se sei avventuriero e quindi non paghi fino al livello 2 dell'albergo.
Mentre viaggi o lavori si rigenerano del 2% all'ora. Se non ti muovi e non lavori, ti rigeneri del 5% all'ora.

Domanda
Perchè quando faccio un lavoro esempio di 2 ore, in realtà il cronometro parte sempre con un tempo + elevato?

Risposta
Perchè per fare il tipo di lavoro da te richiesto devi essere presente fisicamente, quindi il conteggio aggiunge la strada che devi fare per arrivare in quel luogo.

Domanda
Come faccio ad entrare in una città

Risposta
Dalla mappa devi cliccare sulla città in cui vuoi entrare, e poi cliccare sul cartello di legno che si trova tra la banca e l'albergo e quindi selezionare Muovi, ricordati che questa azione la dà come lavoro quindi se stai già facendo qualcos'altro il viaggio verso quella città te lo metterà in coda.

Domanda
Se seleziono un lavoro da 2 ore e poi lo elimino che succede ai punti lavoro?

Risposta
Se fai 2 ore e lo elimini prima che scadano i 10' ti ridà tutti i punti se lo fai prima della mezz'ora ti rida i punti meno quelli spesi x i 10' e così via fino alle due ore.
Ipotesi tu lavori x 2 ore ti prende 24 punti lavoro, se lo elimini x esempio dopo 35 minuti ti ridà 18 punti, trattenendosi i 6 punti x aver eseguito mezz'ora di lavoro, infatti nel rapporti ti uscirà che hai lavorato mezz'ora con stipendio e punti esperienza relativi a mezz'ora di lavoro.

Domanda
Come posso attaccare o essere attaccato?

Risposta
Per attaccare devi far parte di una città, e la tua città deve avere la costruzione becchino, e se vuoi attaccare qualcuno ti devi recare nel saloon della sua città.
Per essere attaccata devi far parte di una città anche se non hai il becchino, e ti possono attaccare qualsiasi cosa tu stia facendo in quel momento anche sei fuori dal gioco col pc spento, solo se dormi in un albergo non ti possono attaccare.
Chi non fa parte di una città non può né attaccare e né essere attaccato.

Domanda
Quanti oggetti può contenere il mio inventario o bagaglio?

Risposta
Il tuo inventario è infinito puoi metterci quanti oggetti vuoi.

Domanda
Conviene vendere gli oggetti?

Risposta
Qui rispondo per esperienza personale, cioè io non vendo mai niente, però se vai a guardare qua http://it.weststats.com/Questgroups/ e spulci tutte le missioni e vedi quali oggetti non possono servire x nessuna missione, allora li puoi vendere, per quanto riguarda gli indumenti io li vendo solo se sono perfettamente identici o se uno ha le stesse abilità ma in numero minore, es. ho 2 ponchi uno con robustezza 6 e l'altro con robustezza 5 so che uno lo posso vendere, ma se quello con robustezza 5 ha anche qualche altra abilità allora me lo tengo; gli indumenti sono troppo importanti per i lavori.

Domanda
Sono arrivato al livello 10 e devo scegliere la classe del personaggio, c'è qualche differenza esempio se nella classe Lavoratore scelgo il Cowboy o il Becchino?

Risposta
No, i vantaggi sono riferiti alle classi, ogni classe ha 4 diversi tipi di immagine e non c'è nessuna differenza tra di loro è solo una questione di avatar in sostanza scegli quella che + ti piace.

Domanda
É meglio un'arma da contusione o da fuoco?

Risposta
A parità di danni sono identiche, però ogni arma è legata ad una specifica abilità; l'arma da contusione richiede il Vigore, quella da fuoco lo Sparare, quindi una volta che si è deciso quale prendere si aumenterà la specifica abilità, e difficilmente una volta fatta la scelta si può tornare indietro sui propri passi, perché ci sarà molta differenza tra le 2 abilità.
Quindi se si è scelto l'arma da fuoco, si può cambiare arma con una migliore ma che sia sempre da fuoco.

Domanda
A cosa serve la motivazione?

Risposta
La motivazione se cala incide in modo negativo sul salario e sulla fortuna di poter trovare un qualsiasi oggetto lavorando...quindi non accanirsi specificatamente sullo stesso lavoro ma dare modo alla motivazione di risalire.
La motivazione sale di 10 punti al giorno.

Domanda
Chi è lo sciamano?

Risposta
Lo Sciamano per prima cosa ti esce dopo che hai terminato la missione del Nonno di Waupee.
Andando nella pagina delle abilità e cliccando su di lui hai la possibilità di togliere punti abilità da dove vuoi e risistemarli dove + ti servono.
Lo spostamento di un punto abilità costa 50$ la prima volta, se ne aumenti di + il costo aumenta di 10$ alla volta. Se in giorno tu cambi 5 abilità la sesta ti verrà a costare 100$.
Lo stesso funziona x gli attributi che però il costo iniziale è di 250$ con un aumento di 50$ in + per i successivi.
Ogni giorno che passa senza cambiare punti fa diminuire il costo di 10$ sia x le ablità che x gli attributi, fino a tornare ai valori iniziali di 50$ x le abilità e di 250$ x gli attributi.

Domanda
Che differenza c'è tra una città fantasma e una città dei coloni?

Risposta
Le città dei coloni erano state messe a inizio gioco per poter dare la possibilità a chiunque di poter dormire in albergo, dato che di città non ne esistevano ancora, e non può essere occupata.
Le città fantasma sono città costruite da altri player e poi abbandonate, e possono avere edifici già costruiti totalmente o parzialmente, quindi uno che abbia voglia di costruirsi una città gli conviene occupare una di queste, dato che il costo è uguale a quello che si ha fondandone una da zero. Per poter occupare queste città ovviamente non devi essere un cittadino di un'altra città.

Domanda
Quanto tempo ci mette e dove si trova la motivazione dei duelli per risalire?

Risposta
La motivazione dei duelli è la banda gialla che trovi ogni qual volta tu entri in un saloon.
La velocità di risalita è paragonata a quella del lavori, quindi 10 punti al giorno, cioè circa un punto ogni 2 ore e mezza. Ricordarsi che la motivazione scende di 3 punti dopo ogni duello.

Domanda
Perchè a volte non riesco a sfidare chi voglio io?

Risposta
Per poter sfidare una persona deve avere dei requisiti.
Non lo puoi sfidare perchè:
1)Sta dormendo in albergo
2)É svenuto nelle ultime 48 ore
3)Hai meno di 12 punti riposo
4)Lo hai già attaccato nell'arco dell'ultima ora
5)O perchè sfidandolo non prenderesti punti esperienza

Domanda
Come funziona il tempo di attesa per entrare nelle città?

Risposta
La prima volta è di 2 ore, poi aumenta in modo esponenziale di 2 ore ad ogni nuova uscita, il tempo stesso cala di 5 minuti al giorno se non si effettuano spostamenti

Domanda
Perché vedo sempre le merci delle altre città di 2 livelli più basse?

Risposta
Solo gli appartenenti alla città possono vedere le merci dello stesso livello del negozio, gli stranieri vedono le merci 2 livelli in meno.

Domanda
A cosa serve la chiesa?

Risposta
Si dice che aumenti la fortuna di trovare un oggetto o un prodotto in un lavoro immediatamente successivo ai 15' di preghiera.

Domanda
Perché uno di livello 10 superiore e io non posso attaccare uno di livello di 10 inferiore?

Risposta
Tutto è dato da questa formula [(7 * livello duello del perdente) - (5 * livello duello del vincente)] + 5. Più si è alti di livello duello e maggiore è la differenza tra te e lo sfidante. Esempio un livello duello 55 può attaccare un livello duello 40, ma un livello duello 40 può attaccare al massimo un livello duello 29.

Domanda
Che differenza c’è tra livello duello e livello normale?

Risposta
Il livello duello aumenta con i duelli, il livello normale aumenta con l'esperienza dovuta ai lavori o alle missioni, però se aumenti di un punto il livello normale in automatico ti aumenta di uno anche il livello duello.

Domanda
I punti lavoro su cosa influiscono?

Risposta
Più sono alti + aumenta il salario e diminuisce il pericolo

Domanda
Se abbandono la città perdo tutti i soldi che avevo messo in banca?

Risposta
No ti ritornano tutti in tasca

Domanda
Come faccio a recuperare i soldi che ho messo in banca?

Risposta
Avere soldi in banca è come averli in mano, solo che non ti possono essere tolti in un duello, se fai un acquisto e non ti bastano quelli contanti, ti vengono detratti automaticamente

Domanda
Ho programmato il mio personaggio per fare un lavoro quando sono tornato per vedere il risultato avevo perso tutti i punti vita, i soldi e i punti riposo? Non mi hanno duellato? Cosa può essere successo?

Risposta
Soprattutto se il lavoro è molto pericoloso puoi farti delle ferite gravi, se superano i tuoi punti vita, svieni.
Quando svieni ti vengono sottratti tutti i soldi, i punti riposo e i punti vita, e ti troverai a dormire nell’albergo della tua città, nella stanza migliore disponibile, se sei apolide ti trovi nello stesso posto dove hai perso i punti vita e l'albergo te lo devi trovare tu. Comunque quando hai recuperato un po di vita e di punti riposo puoi uscire dall'albergo quando vuoi

Domanda
Il nostro fondatore è uscito di città per fare delle compere in altre e adesso ci manca il fondatore, come fare?

Risposta
Per tutti...è sempre meglio avere + fondatori, nel caso che questo non sia successo occorre segnalarlo ad un Admin (GA)

Domanda
Come faccio a chiedere assistenza in game?

Risposta
Vai su impostazioni, assistenza e manda un ticket. IMPORTANTE, i ticket servono solo per segnalare errori di sistema (Bugs).

Domanda
C’è un giocatore che mi insulta e me e mi spedisce minacce di vita reale? Come fare?

Risposta
Quando ricevi un messaggio del genere, basta che premi il punto esclamativo rosso sopra al messaggio. IMPORTANTE:
In questa pagina puoi riportare insulti ricevuti contro di te. Ti preghiamo di utilizzare lo strumento solo per gravi accuse. L'abuso ripetuto di questo strumento può condurti a punizioni. Ti preghiamo di considerare che a volte è sufficiente bloccare il giocatore per non avere più a che fare con lui. Quando inoltri un insulto, il messaggio verrà processato e il tuo interlocutore potrà subire una punizione. Non verrai avvisato di eventuali azioni, ti preghiamo di non farne richiesta. Questo procedimento vale anche x le descrizioni del personaggio, segnalandole anche queste tramite il punto esclamativo.

Domanda
C’è un giocatore che mi duella ogni ora per tutto il giorno, ma è possibile?

Risposta
Puoi attaccare un giocatore 1 volta ogni ora per anche tutto il giorno.

Domanda
Mia sorella/figlio/fratello/nonno/zio vuole giocare a questo gioco, siccome usiamo lo stesso computer ho paura di creargli un altro account. Come faccio?

Risposta
Manda un ticket seguendo la procedura qua descritta http://forum.the-west.it/showthread.php?t=1316

Domanda
Il riposo non cresce mai! Come devo fare?

Risposta
Il riposo cresce così
Recuperi sempre 3 punti riposo all'ora, anche mentre lavori o ti muovi. Con il bonus premium 'riposo migliore' recupererai 4,5 punti all'ora. Se dormi nell'hotel i tuoi punti riposo saliranno più in fretta, a seconda della stanza che scegli.

Domanda
Ma che differenza c’è tra assessore, cittadino e fondatore?

Risposta
A chi fonda la città viene data la carica di fondatore dal sistema
Il fondatore può: nominare gli assessori, e dopo nominarli anche cofondatori (se vuole e sarebbe meglio almeno un paio) , invitare altri giocatori nella propria città, gestire il forum cittadino modificandone o eliminando i messaggi, spostarle eliminarle e chiuderle, leggere e creare discussioni nascoste, può modificare la presentazione della città e il logo, e cacciare membri della propria città.
Un’assessore può solo invitare altri giocatori
Un cittadino può: Partecipare al forum cittadino
Solo i fondatori e gli assessori possono leggere nel sottoforum dedicato solo ai vip della città.

Domanda
Come mai ho attaccato uno e non mi dato i punti esperienza segnati nel saloon?

Risposta
Perchè i punti esperienza segnati nel saloon sono con la motivazione al 100%, ogni punto in meno di motivazione è un punto in meno di esperienza.

Domanda
É possibile sapere quanto contiene ogni livello di banca?


Risposta
livello 1 - 80$
livello 2 - 250$
livello 3 - 600$
livello 4 - 1500$
livello 5 - 2400$
livello 6 - 4000$
livello 7 - 6000$
livello 8 - 10000$
livello 9 - 11000$
livello 10 -12000$

Domanda
É possibile sapere quanti Punti Esperienza si prendono facendo un lavoro?

Risposta
Purtroppo no, è solo teorico, la percentuale dell'esperienza segnata con la stella in realtà non è una percentuale ma dovrebbe essere la quantità di punti esperienza che prendi in un ora di lavoro, la motivazione incide in negativo su quella quantità, se è al di sotto del 100%, ma comunque l'esperienza che si prende è soggetta anche ad un FATTORE RANDOM, quindi se l'esperienza per quel lavoro è 45 in 2 ore di lavoro potresti prendere 50 come 100, sta di fatto che (ancora da stabilire) l'esperienza che si prende in 2 ore di lavoro non andrà mai al di sotto dell'esperienza segnata per un'ora se la motivazione è al 100%

Domanda
La missione mi dice di Strappare locandine ma quel lavoro non lo trovo

Risposta
Devi semplicemente lavorare ad Affiggere i manifesti

è possibile bloccare l'accesso al forum interno di una citta a determinate persone che entrano per fare acquisti ? se si come si fa ?

Il fondatore nasconde tutte le parti del forum così solo assessori e fondatori possono vederlo.

[Quest - Montagne nere]Non trovo il punto viola sulla mappa!! come posso fare??

Il punto è bianco non viola.
 
Top
alcolerio
view post Posted on 26/9/2010, 16:04




Ciao, se giocate a The-West vi dò il link utilissimo di un forum pieno di guide per le missioni segrete e di tools e script che aiutano a giocare, il link è questo:

the-wests.forumfree.it

Dovete solo mettere il www. davanti, ho provato a metterlo con il link decine di volte ma mi dava sempre errore

Basta registrarsi gratis e si può vedere tutto senza restrizioni. Semplicemente indispensabile!!!
 
Top
~Er Freddo
view post Posted on 26/9/2010, 19:26




anche se non serve gran che visto che c è il forum ufficiale
 
Top
alcolerio
view post Posted on 26/9/2010, 20:12




Direi proprio che serve invece, perché primo per cercare una guida sul dorum ufficiale si diventa matti dato l'enorme numero di messaggi presenti e non ci sono neanche per tutte le missioni, poi non c'è una raccolta di tools e script disponibili ed infine E' VIETATO parlare delle missioni segrete. Quel forum serve proprio per queste 3 cose!
 
Top
~Er Freddo
view post Posted on 26/9/2010, 20:36




CITAZIONE (alcolerio @ 26/9/2010, 21:12)
Direi proprio che serve invece, perché primo per cercare una guida sul dorum ufficiale si diventa matti dato l'enorme numero di messaggi presenti e non ci sono neanche per tutte le missioni, poi non c'è una raccolta di tools e script disponibili ed infine E' VIETATO parlare delle missioni segrete. Quel forum serve proprio per queste 3 cose!

tu sei il founder??ma per accedere a quelle sezioni del tuo forum che devo fare?...cmq vabbè per me che oramai è piu di 1 anno che ci gioco e son a livello 99 nei primi 2 mondi..le missioni segrete navigando tra i forum tedeschi le riesco a trovare però è buono per tutti gli utenti alle prime armi.
 
Top
alcolerio
view post Posted on 26/9/2010, 23:01




Volevo ben dire che fosse utile, anch'io anche se non ho raggiunto il livello99 sono intorno al 90 in 3 mondi, l'ho messo su per costruire un archivio buono per i nuovi player. Altrimenti giocare contro di noi espertissimi diventa molto difficile e demotivante... Li invece c'è raccolto tutto e si può discutere liberamente di tutto senza preoccuparsi di essere puniti, le uniche regole sono partecipa o consulta, se ti fai vivo in modo bagliato (insultando, bestemmiando e parlando a vanvera non sui temi delle discussioni) ti vengono cancellati i messaggi che intasano e rendono meno accessibile lo scopo del forum: far partire tutti ad armi pari tolto lo svantaggio ovvio del livello a sfavore dei nuovi iscritti.

Per entrare, essendo un forum della comuity di Forumfree bisogna semplicmente registrarsi al gruppo utenti per chi ha già un account in qualche altro forum di forumfree, chi non ha mai avuto un account in forumfree invece basta che segua la procedura di registrazione (register) che trova nella pagina che si apre cliccando il link che ho postato ;-)

:001emoticonJUVE.gif:
 
Top
~Er Freddo
view post Posted on 27/9/2010, 12:09




sisi sono già registrato
 
Top
alcolerio
view post Posted on 27/9/2010, 21:17




Volevo ben dire, se c'è il libano il freddo non può mancare!
 
Top
~Er Freddo
view post Posted on 27/9/2010, 22:36




CITAZIONE (alcolerio @ 27/9/2010, 22:17)
Volevo ben dire, se c'è il libano il freddo non può mancare!

:1232374271.gif:
 
Top
8 replies since 30/10/2009, 18:05   2380 views
  Share