Come installare l'homebrew channel!

« Older   Newer »
  Share  
themiticofforum
view post Posted on 13/2/2009, 13:21




image

Questa guida serve a installare l’Homebrew Channel nel Nintendo Wii, con firmware 3.4E 3.3E e firmware inferiori, grazie al Twilight Hack! La procedura è’ semplice, consiglio comunque, di eseguire queste operazioni, solo se avete un minimo di praticità con questo genere di cose. Prima di iniziare, facciamo un passo indietro, per capire bene cos’è l’Homebrew Channel, cos’è il Twilight Hack e a cosa servono! Cercherò di essere il più chiaro possibile perchè l’argomento, soprattutto per chi è alle prime armi, può risultare molto ostico.

Cos’è l’ Homebrew Channel? E perchè dovrei installarlo? Quando accendiamo il Nintendo Wii, notiamo subito che la schermata principale è divisa in vari canali: il canale disco, il canale Mii, il canale foto, quello Wii Shop, ecc… L’ Homebrew Channel è un canale che andremo ad aggiungere noi! Serve per eseguire gli Homebrew. Infatti, molti programmatori hanno realizzato dei programmi, per la nostra Wii, che servono a vedere i divx, i dvd, ad ascoltare gli mp3, a giocare con gli emulatori, ad installare linux, ecc… Tutti questi programmi (gli Homebrew) partiranno tramite l’Homebrew Channel!Ecco un’immagine di questo canale.

imagehomebrew channel

Come si installa l’Homebrew Channel nella Wii? L’Homebrew Channel si installa tramite il Twilight Hack!

Una volta che l’ho installato, lo posso cancellare? Certo, una volta installato è un canale come gli altri, si rimuove facilmente, nello stesso modo in cui cancellate un qualunque altro canale.

Che cos’è questo Twilight Hack? Il Twilight Hack è una procedura grazie alla quale possiamo installare l’Homebrew Channel, canale che ci permetterà di eseguire tutti gli Homebrew! In realtà, il Twilight Hack, altro non è che un salvataggio del gioco Zelda Twilight Princess, modificato in modo da sfruttare un bug presente nel gioco. Il nome del cavallo di Link, Epona, è infatti modificato per sfruttare lo Stack Overflow (la scrittura fuori dei limiti della memoria assegnata allo stack), mandare in crash il gioco ed installare l’Homebrew Channel!

Posso installare l’Homebrew Channel anche se non ho una Wii modificata? Si, lo puoi installare, la procedura è identica!

Basta con le chiacchere. Voglio installare l’Homebrew Channel! Non abbiate fretta, meglio fare le cose con calma! Fate attenzione: questa guida permette di installare l’Homebrew Channel per chi ha il firmware aggiornato alla versione 3.4E, alla 3.3E o inferiore, e ha una console Wii versione PAL (Europea) e una copia dei Zelda Twilight Princess PAL (Europea). Oltre ad installare l’Homebrew Channel installeremo anche l’Homebrew Browser, un programma che serve a scaricare con la Wii direttamente da internet tutti gli homebrew, in alternativa si possono anche scaricare col computer.

Cosa serve? Dovete avere necessariamente:

* un scheda di memoria SD, di massimo 2 giga,
* un computer con un lettore di schede
* il Twilight Hack e l’Homebrew Channel ( scaricate questo se avete il firmware 3.3E o inferiore, scaricate questo se avete il firmware 3.4E )
* il gioco Zelda Twilight Princess PAL (per chi ha la Wii modificata và bene anche la copia di backup)
* e ovviamente una Wii (PAL)

Iniziamo! La prima cosa da fare è formattare la SD in formato fat 16. Se usate Windows basta aprire “Risorse del Computer” e fare click destro sull’icona della SD, poi cliccare su Format, selezionare FAT (che rappresenta fat 16) e cliccare su Avvia.

image

A questo punto consiglio di fare un copia di backup del vostro salvataggio di Zelda! Accendete la Wii, inserite la sd, andate su opzioni - dati salvati - wii - trovate il salvataggio di zelda e premete copia. salvate il file sul pc ed eliminatelo dalla sd.

Scaricato il file pack.zip, estraetelo e copiate il contenuto nella root della vostra SD. Quindi, aprendo la SD dobbiamo avere 2 cartelle “Apps” e “Private” ed un file “boot.elf”. A questo punto, accendiamo il nostro Wii, inseriamo la SD

image

e cancelliamo il nostro salvataggio di Zelda; ora copiamo nella Wii il file Twilight Hack, presente nella nostra SD. Opzioni - dati salvati - wii - scheda sd- seleziona zelda e poi premi copia

Non riavviate la Wii altrimenti se avete il firmware 3.4 verrà cancellato automaticamente il Twilight Hack. Facciamo partire il gioco Zelda: Twilight Princess e carichiamo il salvataggio “Twilight Hack”; adesso basterà parlare col personaggio che ci troveremo davanti, e magia… partirà l’installazione delll’Homebrew Channel!

image

La Wii vi mostrerà delle schermate nere con scritte bianche, è l’installazione dell’Homebrew Channel; per proseguire vi chiederà 4 volte, di premere il pulsante 1 del controller del Wii.Finita l’installazione, la console si riavvierà e avrete il nuovo canale nel vostro menù! Lanciate l’Homebrew Channel, e di seguito l’Homebrew Browser, quest’ultimo vi chiederà di aggiornare, premendo il pulsante A del telecomando della Wii. Le schermate saranno simili a queste.

image

Adesso avete finito! Fate partire l’Homebrew Channel, selezionate l’Homebrew Browser e scaricate tutti gli Homebrew che volete! Se invece li scaricate col computer, dovete metterli nella cartella apps della vostra SD.

Questa guida ha solo uno scopo informativo, non si vuole invogliare nessuno a effettuare modifiche di nessun genere. Vi ricordo che l’installazione dell l’Homebrew Channel è illegale e a vostro unico rischio.
 
Top
0 replies since 13/2/2009, 13:21   6996 views
  Share