Biografia Pokémon Platino

« Older   Newer »
  Share  
David Guetta
view post Posted on 3/6/2009, 18:47




image



Pokémon Platino (ポケットモンスタープラチナ, Poketto Monsutā Purachina?, Pocket Monsters Platina) č un videogioco della serie Pokémon per Nintendo DS rilasciato in Giappone il 13 settembre 2008. Platino č il seguito dei videogiochi Pokémon Diamante e Perla. Il gioco ha venduto piů di un milione di copie nei primi due giorni di vendita.

Caratteristiche di gioco

Il gioco presenta il Pokémon leggendario Giratina come mascotte. In questo gioco č possibile catturarlo in cima alla Vetta Lancia (Spear Pillar) allo stesso livello dei leggendari Dialga e Palkia. Inoltre, viene introdotta una forma alternativa di Giratina, Forma Originale (オリジンフォルム, Orijin Forumu?), mentre la sua forma presente in Diamante e Perla viene rinominata Forma Alterata (アナザーフォルム, Anazā Forumu?). Il fulcro della storia č un improvviso cambiamento climatico nella regione di Sinnoh. Il raffreddamento č causato da un portale per il Mondo Distorto (やぶれたせかい, Yabureta Sekai?) aperto in cima al Monte Corona. L'abbigliamento degli allenatori č stato modificato per adattarlo alla nuova situazione climatica.

Come Giratina, anche il Pokémon Shaymin ha una forma alternativa, di tipo Erba/Volante, chiamata Forma Cielo (スカイフォルム, Sukai Forumu?). Se trasferito nei primi due titoli della quarta generazione nella sua forma alternativa, Shaymin tornerŕ alla sua forma originaria chiamata Forma Terra (ランドフォルム, Rando Forumu?). All'interno della regione di Sinnoh sono disponibili Regirock, Regice e Registeel oltre che i Pokémon leggendari della prima generazione Articuno, Zapdos e Moltres. Č stato inoltre modificato il Pokémon Rotom: in questa versione puň assumere altre cinque differenti forme (Calore, Lavaggio, Gelo, Vortice o Taglio) e apprendere una mossa tra Vampata (Fuoco), Idropompa (Acqua), Bora (Ghiaccio), Eterelama (Volante) o Verdebufera (Erba) se portato all'interno del nascondiglio del Team Galassia situato ad Evopoli (Eterna City).

Il Parco Lotta, introdotto in Pokémon Smeraldo, compare nuovamente in questo gioco. Inoltre, una nuova localitŕ chiamata Piazza Wi-Fi permette al giocatore di sfidare altri giocatori tramite la Nintendo Wi-Fi Connection cimentandosi in divertenti minigiochi.

Nella versione europea del videogioco č stato inoltre rimosso il casinň di Rupepoli e conseguentemente modificati alcuni dialoghi dei personaggi.

Recensioni

Il sito di videogiochi 1UP.com ha lodato le nuove aggiunte al gioco e i vari miglioramenti all'interfaccia grafica, affermando che una volta completato, grazie alle sottomissioni e alle nuove modalitŕ aggiunte il gioco risulta ancora impegnativo e divertente. Il gioco ha ricevuto un punteggio di 36 su 40 dalla rivista giapponese Famitsu.

 
Top
0 replies since 3/6/2009, 18:47   335 views
  Share