Codici Ikariam script

« Older   Newer »
  Share  
David Guetta
view post Posted on 4/7/2009, 16:27




Eccomi di nuovo alle prese con un nuovo browser game, sto parlando di ikariam: giochino a cui sto giocando ultimamente e per il quale ho realizzato uno scriptino che permette l'invio automatico degli attacchi.



Come sempre lo script e realizzato in perl di conseguenza dovete avere installato sulla vostra macchina un interprete per questo linguaggio. Consiglio l'uso di activestate-perl se usate windows, per linux il problema non dovrebbe sussistere visto che perl lo trovate installato di default.

Ma veniamo al sodo, come si usa questo nuovo script?

Per prima cosa dobbiamo configurare lo script inserendo i dati di connessione, per fare questo editiamo direttamente il file ikariam-attack.pl con un editor di testo (blocco note oppure vim vanno benissimo) e inseriamo i nostri dati nelle variabili di configurazione che troviamo nella parte iniziale delno script, indicata con le righe "CONFIGURATION SECTION".

Completata questa operazione dobbiamo solo inserire nel file degli ordini (ikariam-attack.conf) i dati dei villaggi da attaccare seguendo le spiegazioni che troviamo all'interno del file stesso. Quello di cui avete bisogno per compilare questo file sono gli identificativi numerici dei villaggi e delle isole coinvolte nelle operazioni.

Gli identificativi potete facilmente ricavarli guardando i link usati per cambiare villaggio e isola, vedi le immagini che seguono per esempio, premendo il tasto corrispondente potete ottenere il codice che vi serve.



image

image


Una volta completata la configurazione dello script e del file con gli ordini dovrete solo eseguire lo script e le vostre truppe partiranno alla volta dei target definiti.

Prima di procedere con il download però è bene sapere che lo script non è in grado di sapere se in un villaggio avete truppe a sufficienza, è un vostro problema assicurarvi che le truppe che volete inviare siano realmente presenti nel villaggio da cui parte l'attacco.

Altra cosa importante sono gli action-point e le navi necessarie per attaccare villaggi su isole diverse, ricordate di non esagerare con gli attacchi onde evitare di finire i punti-azione o le navi, lo script comunque è in grado di contare i punti-azione e le navi dunque si rifiuterà di inviare le truppe se mancheranno punti-azione e/o navi.

Ultimo dettaglio importante: se attaccate inattivi assicuratevi che il villaggio attaccato esista ancora quando eseguite lo script, mandare truppe verso un villaggio inesistente non so cosa comporti.

Ed ora, se volete, procedete pure con il download tramite il link sottostante:



image



DOWNLOAD

 
Top
0 replies since 4/7/2009, 16:27   1519 views
  Share