Miyamoto sul futuro in HD di Nintendo

« Older   Newer »
  Share  
• S e r i o u s ?™
view post Posted on 18/10/2009, 08:37




Quando nel 2005 fu annunciata l'ultima console Nintendo, nome in codice Revolution, nel mondo non c'era una diffusione di TV in alta definizione paragonabile a quella attuale. Ecco che oggi, col 2010 alle porte, il mancato supporto tecnologico verso l'HD è uno dei punti più criticati dai detrattori della Wii.

Ecco cosa pensa il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, del futuro dell'azienda nipponica con riferimento all'evoluzione della grafica dei videogames.

<< La bella grafica non è certo un handicap. Se sono un giocatore che dispone di un HDTV, è normale che voglia poter giocare ai miei videogame preferiti con una grafica all'altezza. Poichè la penetrazione dei televisori in alta definizione è ormai altissima, anche i giochi Nintendo cammineranno al passo dell'evoluzione tecnologica.

Certo è che la grafica da sola non è qualcosa che basta ad un videogame per assicurare una più appagante esperienza ludica. Quindi noi ci concentreremo sempre sul lato del gameplay per offrire ai nostri acquirenti soluzioni divertenti e innovative, pur cogliendo i vantaggi [anche a livello grafico] che la tecnologia offre. >>

Che sia una strizzata d'occhio al vociferato Wii HD, una macchina che coniuga il successo della "Nintendo difference" alla potenza di calcolo delle console in alta definizione targate Sony e Microsoft? Nulla è ufficiale per ora, se non la visione di un importante esponente della grande N.

Console Tribe
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:37   27 views
  Share