Approfondiamo il concetto homebrew channel

« Older   Newer »
  Share  
tazzo
view post Posted on 4/4/2009, 19:20




SE NN SAPETE CHE SIA L'HOMEBREW CHANNEL NON CONTINUATE A LEGGERE E CLICCA QUI




image

se avete seguito la guida su come installare il mitico homebrew channel adesso vi chiederete:
come lo uso?
allora prima di tutto vi dico cos'é un homebrew: un homebrew é un applicazione, un programma, che il nostro homebrew channel può leggere. ok: ma quali homebrew ci sono? beh, ce ne sono molti: homebrew per leggere mp3 da usb o da scheda sd, homebrew per leggere film da dvd, homebrew emulatori (se non sapete cos'é un emulatore cliccate qui), homebrew giochi (adesso non vi aspettate giochi con grafiche da paura, o giochi attuali per wii; si intendono giochi semplici da sviluppare per wii es: gioco di carte uno, poker ecc. ma vi sconsiglio di scaricare homebrew giochi, perché non sono molto belli image, ed hanno sviluppato un homebrew che legge le copie di backup dei giochi (copie di backup= giochi maserizzati)! quindi senza modchip!

bene se voi volete questi homebrew ci sono 2 modi per installarli

N° 1: mettere tutto quello che si scarica nella cartella apps della wii e poi avviarli dall'homebrew channel
N° 2: installarli tramite l'homebrew chiamato Wad manager

image

Allora, cos'é wad manager? serve per installare i file .wad. ok ma che sono i file .wad? sono file che servono a installare nuovi canali con la wii.
Approfondiamo il concetto:
prendiamo l'homebrew-emulatore dello SNES per wii, esso o si installa e si apre nell'homebrew channel, oppure si installa tramite wad manager, a fine installazione, premendo il pulsante HOME, vedremo che é comparso un nuovo canale: il canale dell'emulatore SNES!! quindi nn bisogna più entrare nell'homebrew channel per usare qst emulatore! ma cmq ci servira una sd per mettere le rom sopra image.
Con wad manager possiamo installare un sacco di canali-homebrew nuovi senza lanciarli da homebrew channel. a questo punto la domanda é: ma se gli homebrew si possono installare dal canale homebrew channel, installandoli con wad manager, a qst punto a che serve l'homebrew channel? vi servirà comunque per lanciare il wad manager. ma addirittura pensate: é stato fatto un .wad del wad manager! quindi avremo il wad manager come canale! a qst punto l'homebrew channel sarà davvero inutile ma... RINGRAZIAMOLO PER AVERCI FTT INSTALLARE I CANALI! comunque per quanto riguarda gli homebrew, quasi tutti gli homebrew lanciabili dall'homebrew channel, hanno il suo file .wad, ma, in caso contrario, bisogna lanciarli da homebrew channel! quindi non cancellatelo MAI!

Vi linko 2 topic dai quali potrete scaricare:

homebrew per canale homebrew channel: image

Oppure homebrew installandoli tramite wad manager: image

2 precisazioni finali: non chiedetemi come si usa il wad manager, ci sono fin troppe guide su internet non voglio metterla anke io! poi ricordate che installando i .wad violate il copyright nintendo, e possono togliervi la wii (o anke arrestarvi).
 
Top
0 replies since 4/4/2009, 19:20   4746 views
  Share